Termini e Condizioni

Ultima versione: 30 marzo 2017

Introduzione

I seguenti Termini e Condizioni ("Termini") rappresentano un accordo legale tra voi ("voi", "vostro", “vostri”, “Utente/i”, “Cliente”) e NetCore Italia di A. Martino ("NetCore", "noi", "nostro" o "ci"), che disciplina l'utilizzo del nostro servizio e degli altri servizi forniti da terze parti (congiuntamente, i "Servizi"). NetCore è un Operatore di rete autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in possesso di regolare licenza/autorizzazione e registrato nel Registro Pubblico degli Operatori (“ROC”) NetCore ha sede legale in Teano (CE) 81057 in P.zza Unità d’Italia,12 codice fiscale/P.IVA 04124700610. Il presente accordo è composto da tre parti: la prima parte descrive le clausole che disciplinano l'utilizzo dei Servizi; la seconda parte illustra i termini che regolano nello specifico i canoni fatturati mensilmente; la terza e ultima parte contengono ulteriori condizioni di carattere legale che determinano il rapporto giuridico tra noi ed il Cliente. Per poter utilizzare i nostri servizi è necessario accettare i presenti Termini nella loro totalità, unitamente alla nostra politica sulla privacy. Con l'accettazione dei suddetti Termini, l’Utente conferma di aver letto, compreso e accettato la nostra politica sulla privacy.

Parte prima – I Servizi


1. Generale

1.1. Il nostro sevizio consente all’Utente di collegare il proprio registratore di cassa elettronico, il proprio terminale POS ed accessori forniti da NetCore al dispositivo denominato NetCore BOX LTE, il quale tramite una connettività M2M/IoT o SIM Dati Dedicata, consente la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei corrispettivi giornalieri, e la comunicazione delle transazioni POS verso il provider/fornitore del servizio.
1.2. È possibile utilizzare il Servizio di connettività al solo scopo di cui al punto 1.1 attraverso il Terminale (“NetCore BOX LTE”) fornito da NetCore. E’ fatto divieto per l’Utente di disassemblare/manomettere il dispositivo (“NetCore BOX LTE”) e/o di utilizzare/inserire la SIM in altro dispositivo non autorizzato da NetCore.
1.3 Ci riserviamo la possibilità di fornirvi servizi a valore aggiunto e/o accessori. La nostra responsabilità riguarda esclusivamente la fornitura del dispositivo/terminale (“NetCore BOX LTE”) e della SIM Dati. Non ci assumiamo quindi alcuna responsabilità circa il funzionamento dei servizi forniti da Agenzia delle Entrate e/o da provider dei servizi di pagamento, in quanto non di nostra diretta competenza.
1.4.1. Accettando i presenti termini e condizioni, dichiarate di essere consapevoli e di accettare l’addebito del costo di acquisto e l’addebito ricorsivo mensile anticipato dei canoni di servizio.
1.4.2. Potremo aggiornare o modificare i Servizi in qualsiasi momento, con effetto immediato e senza preavviso.
1.5. Ci riserviamo il diritto di nominare una terza parte per l’esecuzione dei nostri obblighi, in tutto o in parte, ai sensi delle presenti Condizioni.

2. Restrizioni nell’utilizzo dei Servizi

2.1. Accettando i presenti Termini d’uso l’Utente conferma di essere una persona fisica o giuridica che agisce solo nella propria attività commerciale o professionale e che, al momento della firma di questi termini d’uso è debitamente autorizzato a svolgere attività in uno o più paesi in cui opera NetCore (i "Territori"). L'elenco di tali Territori è fornito e aggiornato di volta in volta sul nostro sito web. In caso di persona fisica, per l’utilizzo dei Servizi è necessario aver compiuto 18 anni di età, requisito di cui NetCore può richiedere prova in qualsiasi momento.
2.2. Se si eseguono o si tentano di eseguire azioni che riteniamo siano in violazione dei presenti Termini e/o della legge e/o se si espone a possibili danni NetCore, gli altri utenti dei nostri Servizi o i nostri incaricati (inclusi ad esempio frode, danni d’immagine o di reputazione o reati di natura penale) ci riserviamo il diritto di cessare con effetto immediato l’erogazione del servizio, e di segnalare la tali atttività alle autorità competenti in materia e/o di richiedere all’Utente il risarcimento dei danni.


3. Terminali e Software


3.1. È possibile usare un solo Terminale per Attività. Su richiesta possiamo fornire ulteriori terminali per ogni PoS, Registratore di cassa o sede aggiuntiva.
3.2. Non è consentito vendere, noleggiare, concedere in licenza o dare a terzi i Terminali o far usare il terminale a terze parti. Non è inoltre permesso modificare il software o l’hardware del terminale in alcun modo. Il terminale può essere usato esclusivamente per gli scopi sopra indicati al paragrafo 1.1.
3.3. Su nostra richiesta l’Utente è tenuto a restituire il terminale nei casi di rescissione o scadenza dei presenti Termini d’uso o nel caso di sostituzione del terminale esistente. Nel caso di rescissione, l’Utente dovrà restituire il terminale a proprie spese.


4. Obblighi degli Utenti

4.1. L’Utente è obbligato a non consentire l’uso se pur parziale del servizio a terzi, sia a titolo gratuito che a titolo oneroso.
4.2. L’Utente non può in nessun caso estrarre la SIM dal dispositivo fornito da NetCore, e/o manometterlo in alcun modo.
4.3. Non è consentito l’uso della SIM in terminali diversi da quello concesso in uso da NetCore.
4.4. L’Utente è tenuto ad un uso lecito e corretto del servizio. E’ tenuto altresì a collegare solo i dispositivi autorizzati da NetCore al fine di mantenere i consumi mensili di traffico dati al di sotto della soglia massima consentita di 400 MEGABYTE;
4.5. L’Utente è consapevole che NetCore in caso di superamento della soglia massima di consumo mensile prevista al punto 5.4 addebiterà un costo aggiuntivo pari a 0,08 €/Cent I.E. per MB (“MegaByte”) Extrasoglia.
4.6. L’Utente prende atto di essere l’unico responsabile a garanzia dei dati d’accesso al proprio Servizio, che deve tenere al sicuro da qualsiasi altra persona, impedendo ad altri l’utilizzo del terminale e della SIM concessa in uso.

5. Corrispettivi economici del servizio

5.1. Ai fini dei presenti Termini d’uso, l’Utente autorizza esplicitamente noi e qualsiasi altro ente finanziario con il quale collaboriamo, ad addebitare sulla propria carta di Credito/Debito l’importo iniziale di € 129,99 U.T. a titolo d’ordine del Terminale NetCore BOX LTE e di attivazone del servizio. Autorizza altresì NetCore all’addebito automatico dell’importo d’offerta pari ad € 9,99 mensili anticipati sul metodo di pagamento inserito in fase d’ordine. NetCore addebiterà il costo ricorsivo dell’offerta con cadenza mensile (“30 Giorni”).


6. Riserva

6.1. Al fine di garantire il rispetto degli obblighi di pagamento inclusi nei presenti Termini, avremo il diritto di sospendere temporaneamente i servizi erogati sino a saldo delle ricorsività mensili risultanti insolute.
6.2. Nel caso in cui uno più tentativi di addebito del canone mensile dovessero fallire per cause addebitabili all’Utente, NetCore addebiterà una commissione di mancato incasso pari ad € 2,00 per tentativo fallito, per un massimo di 5 tentativi nell’arco dei 30 giorni.


7. Rimborsi e Resi

7.1. Così come previsto dalla normativa vigente è previsto il reso gratuito ed il recesso senza aggravio di costi entro 15 giorni dall’invio del presente modulo d’ordine.
7.2. In caso di recesso sia da parte di NetCore che da parte dell’Utente, quest’ultimo è tenuto a corrispondere tutti gli importi che dovessero risultare ancora insoluti, ed alla restituzione a proprie spese del Terminale e dei suoi accessori in imballo originale da spedire a: NetCore Italia di A. Martino – P.zza Unità d’Italia, 12 Teano (CE) 81057.

8. Imposte

NetCore allo stato attuale è assoggettata al Regime dei Minimi o Regime Forfettario, pertanto quindi non soggetta al versamento dell’IVA. NetCore, qualora e per qualsiasi motivazione volontaria od involontaria, dovesse rientrare nel regime ordinario d’imposta sul valore aggiunto, provvederà a comunicare all’Utente tale variazione, e ad esplicare allo stesso le intenzioni del caso, che siano esse di addebitare all’Utente tale imposta o di assorbirla per intero ed a proprio carico.

PARTE TERZA - Termini legali supplementari


9. Nostri obblighi

9.1. Nella misura massima consentita dalla legge, non ci riteniamo responsabili per danni, perdite o mancate prestazioni in via diretta o indiretta, ai sensi dei presenti Termini, che potrebbero derivare dall'osservanza ai requisiti legali e normativi, da eventuali eventi di forza maggiore, dalla mancata erogazione dei servizi offerti da nostri Partner o dalla violazione dei Termini da parte dell’Utente o da ogni disposizione di legge o normativa vigente.
9.2. Non saremo responsabili di perdite indirette o consequenziali, tra cui la perdita di profitto o la perdita di reputazione.
9.3. Nessuno di questi Termini ci esclude dal nostro obbligo di adempiere a qualsiasi responsabilità legale che non possa essere esentata o riparata da un accordo tra le parti.
9.4. NetCore non garantisce e non deve essere ritenuta responsabile per atti di omissioni da parte di terzi coinvolti nei Servizi o da parte di terzi che fanno pubblicità sul nostro sito.
9.5. NetCore non sarà responsabile per eventuali interruzioni o danni ai Servizi o per interruzioni o menomazioni dei servizi di intermediazione ai sensi di questi Termini.
9.6. In qualsiasi caso non ci riteniamo responsabili per eventuali reclami, procedimenti, danni o perdite per importi superiori alla somma del canone d’offerta da noi riscosso per la fornitura del Servizio all’Utente.
9.7. Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali difetti di hardware di terze parti e altri prodotti che possiamo vendere o includere con i Servizi. Il produttore, che è l'unico responsabile per il servizio e l'assistenza, specificherà la garanzia e altri termini relativi a detto hardware o prodotto.

10. Riservatezza & Privacy

10.1. Sia noi che l’Utente siamo tenuti a trattare in modo riservato ogni informazione sensibile ottenuta da noi, dall’Utente o dal titolare della Carta in relazione ai presenti Termini e in particolare non si dovrà consentire a terzi l'accesso a tali informazioni riservate. In particolare, qualsiasi segreto gestionale e/o commerciale tra noi e l’Utente, così come informazioni non anonime sul titolare della carta, sono informazioni riservate. Siamo entrambi obbligati al rispetto delle direttive sulla protezione dei dati e a prendere adeguate precauzioni contro l'uso improprio del servizio.

11. Termine, sospensione, risoluzione

11.1. L’Utente potrà richiedere il recesso del suo servizio in qualsiasi momento. Noi possiamo sospendere e/o interrompere il servizio in qualsiasi momento e a nostra esclusiva e totale discrezione, previa comunicazione all’Utente. Inoltre possiamo sospendere e interrompere il servizio senza alcun preavviso se: (i) l’Utente viola una qualsiasi delle condizioni di questi Termini o qualsiasi altra condizione relativa a Servizi specifici oggetto di termini e condizioni separate; oppure (ii) viola, o noi abbiamo ragione di credere che stia violando, una qualsiasi legge o regolamento relativo all’utilizzo dei nostri Servizi da parte sua; o (iii) abbiamo ragione di credere che sia in qualche modo coinvolto in una qualsiasi attività fraudolenta, di riciclaggio di denaro, di finanziamento del terrorismo o in altre attività illecite, o (iv) solleva un rischio di credito o di frode per noi inaccettabile, o (v) se abbiamo ragione di credere che il servizio sia stato compromesso o per altri motivi di sicurezza.
11.2. Qualora il suo Servizio fosse terminato o sospeso per qualsiasi motivo, l’Utente dovrà: (i) continuare ad essere vincolato a questi Termini, (ii) interrompere immediatamente l'utilizzo dei Servizi, (iii) riconoscere che la licenza ad accedere e utilizzare i servizi forniti sotto questi Termini sia cessata, (iv) accettare il fatto che ci riserviamo il diritto, ma non avremo alcun obbligo, di eliminare tutti i dati dell'Account memorizzati sui nostri server, e (v) non renderci responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terze parti, per la cessazione dell'accesso ai Servizi o per la cancellazione dei dati del suo Account.
11.3. In seguito alla cessazione effettiva del suo servizio, l’Utente dovrà corrisponderci immediatamente tutti gli importi dovuti in base a questi Termini.

12. Comunicazioni

12.1. I nostri avvisi e comunicazioni scritte all’Utente saranno inviati per posta elettronica all'indirizzo e-mail specificato o pubblicati sul nostro sito. Tali comunicazioni e avvisi sono considerati ricevuti dall’Utente entro ventiquattro (24) ore di tempo dalla data di pubblicazione sul nostro sito web, o entro ventiquattro (24) ore dall'orario in cui gli siano inviati via email, nel caso in cui non ricevessimo comunicazione che l'email non sia stata consegnata.
12.2. A tal fine l’Utente è tenuto a mantenere sempre un indirizzo email valido nel suo Account. Noi non ci riteniamo responsabili se l'indirizzo e-mail specificato non è valido o se fosse cambiato, ma non ci avesse comunicato tale cambiamento.
12.3. L’Utente è tenuto a verificare la sussistenza di sufficienti fondi sul proprio metodo di pagamento al fine di rendere effettivo l’addebito di quanto pattuito nei presenti termini e condizioni da parte di NetCore.
12.4. A parte la comunicazione via e-mail, ci riserviamo il diritto di contattare l’Utente tramite lettera o telefono, laddove opportuno. Qualsiasi comunicazione o avviso inviato per posta sarà considerato ricevuto dopo tre (3) giorni lavorativi dalla data postale d’invio o, nel Regno Unito, dopo cinque (5) giorni lavorativi dall'invio per posta internazionale.


13. Modifiche

13.1. Abbiamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento e di modificare, cancellare, sospendere o imporre condizioni su qualsiasi aspetto dei Servizi.
13.2. Informeremo l’Utente su ogni proposta di modifica a questi Termini mediante invio di un’e-mail al suo indirizzo e-mail primario registrato sul suo Account o tramite notifica dall’applicazione.
13.3. La modifica proposta entrerà in vigore dopo due (2) mesi dalla data della sua comunicazione, salvo avviso di opposizione prima che la modifica entri in vigore. Le modifiche che rendono questi Termini più favorevoli per l’Utente avranno effetto immediato, se così indicato nell'avviso di modifica.
13.4. L'ultima versione dei Termini sarà accessibile sul nostro sito web.

14. Clausola di separabilità

Se qualsiasi parte di questi Termini dovesse esser giudicata da un tribunale della giurisdizione competente non valida, illegale o non applicabile, tale parte potrà essere separata dal resto dei Termini, che continueranno ad essere validi ed applicabili nella misura massima consentita dalla legge.


15. Cessione

15.1. Ci riserviamo il diritto di cedere liberamente i nostri diritti e obblighi, derivanti dai presenti Termini, a parti terze; il consenso dell’Utente per tale cessione è da considerarsi concesso in virtù di questi Termini.
15.2. L’Utente non può cedere alcuno dei suoi diritti e obblighi derivanti dai presenti Termini a parti terze senza il nostro previo consenso scritto.

16. Controversie

16.1. Eventuali reclami riguardanti i Servizi devono in primo luogo essere indirizzati a noi, contattando il nostro Servizio clienti.
16.2. Qualsiasi controversia, derivante o in connessione ai presenti Termini, comprese, senza limitazione, le controversie relative al loro valido adempimento, alla loro esistenza, nullità, violazione, cessazione o invalidità, andrà sottoposta e risolta dai tribunali Italiani, salvo laddove proibito dalla legge UE. Prima di sottoporre la controversia al tribunale, le parti (NetCore e l’Utente) si adopereranno per la risoluzione di risolverla tramite negoziazione amichevole.

We new friends!